App Java scriptable per l'elaborazione scientifica delle immagini
Non sono un grande fan delle app basate su Java, ma il fatto che funzioni su piattaforme diverse (in teoria comunque ma non sempre nella pratica) lo rende una scelta popolare con molti sviluppatori.
E non ci sono molte app Java come ImageJ specializzate nell'analisi delle immagini. ImageJ funziona sia come applet online che come applicazione scaricabile che troverai qui. ImageJ può visualizzare, modificare, analizzare, elaborare, salvare e stampare immagini a 8-bit, 16-bit e 32-bit e supporta i formati più importanti, tra cui TIFF, GIF, JPEG, BMP, DICOM, FITS e "raw".
L'uso principale di ImageJ è che può calcolare i valori di area e pixel che possono essere utili per i grafici. Tuttavia, va un po 'oltre quello che consente di misurare distanze e angoli, creare istogrammi di densità e anche tracciare profili di linea. Supporta anche altre funzioni di elaborazione immagini standard come la manipolazione del contrasto, la nitidezza, la levigatura, il rilevamento dei bordi e il filtraggio mediano.
Sebbene ImageJ possa essere un po 'lento in Java, è uno strumento di analisi delle immagini accettabile considerando il suo completamente gratuito.
Changes
Aggiunti i plugin> Nuovo> Strumento Macro e Plugin> Nuovo> Comandi strumento Plugin. I singoli strumenti macro sono ora installati nel primo slot della barra degli strumenti disponibile o, se non vi sono slot liberi, nell'ultimo slot. Aggiunta la classe ij.plugin.tool.PlugInTool, che è stata ispirata dalla classe AbstractTool di Johannes Schindelin in Fiji (esempi). Aggiunti i metodi getC (), getZ (), getT (), setC (), setZ () e setT () alla classe ImagePlus. Grazie a Norbert Vischer, risolto un bug che faceva sì che la funzione macro setZCoordinate () non funzionasse come previsto. Grazie a Ian Lim, corretto un bug che impediva l'apertura di alcuni file AVI. Grazie a Cheryl McCreary, corretto un bug che causava la funzione di esecuzione ("Istogramma", "...") a volte non funzionava come previsto. Grazie a Jerome Mutterer, bug corretti in Processo> Batch> Macro e Processo> Batch> Stack virtuale che li ha fatti fallire con il codice macro che duplicava o apriva le immagini. Grazie a Paul Jurczak, è stato corretto un errore che causava l'impossibilità di aprire alcuni file BMP RGB. Risolto un bug che faceva sì che la funzione macro makeText () non funzionasse se il testo era troppo ampio. Risolto il problema di una regressione, introdotta in v1.46a, che faceva sì che le misure di spline si adattassero a selezioni a mano libera e tracciate per essere incoerenti con le versioni precedenti di ImageJ. Wilhelm Burger ha corretto un errore che causava il comando Modifica> Ritaglia per non gestire correttamente gli overlay.